La nostra impresa e le nostre idee si ispirano ai principi del Turismo Responsabile e allo stile della solidarietà e dell’accoglienza. You Sustain Travel è molto più di un’agenzia di viaggi: è una rete di partner e collaboratori, italiani e keniani, che mettono al centro la persona nello spirito dell’ubuntu (io sono perché noi siamo).
Progettiamo, sviluppiamo e realizziamo esperienze di viaggio che permettono di vivere un incontro autentico con le realtà e le popolazioni locali, ne sostengono l’economia e possono favorire iniziative e progetti di sviluppo. Essere innovativi e creativi nell’accoglienza è la nostra forza! Proponiamo nuove idee, come il Turismo Creativo, e portiamo uno spirito diverso nel viaggiare, spinti dalla volontà di non conformarci alla mentalità e ai meccanismi del turismo classico. Siamo un ponte per gli individui, per le agenzie di viaggi, per aziende, associazioni, onlus, gruppi e artisti. Travel with us and sustain the world.


Madre dell’idea You Sustain Travel

L’Associazione Sulle Orme onlus ha creato uno stile di accoglienza che risponde a situazioni che spesso non riescono ad essere supportate dai servizi convenzionali, offrendo una possibilità di ricostruire una vita dignitosa. You Sustain Travel germoglia dalla vita comunitaria e di condivisione presso l’associazione, con la stessa creatività. Viaggiare consapevoli di essere partecipi di un disegno che integra sostenibilità e solidarietà.


Teams

Joseph Chome Ngala

- Programmi di viaggio e progetti di sviluppo -

Siamo in un tempo di profonde trasformazioni che ci chiede di essere aperti e creativi. Ovunque, anche nei viaggi e nel turismo! Joseph è la mente di You Sustain Travel. Lavora da sempre nel turismo e conosce l’Africa, le sue meraviglie, la sua forza e la sua fragilità. Così ha sviluppato uno stile tutto speciale di farvi viaggiare, che mette al centro il rispetto delle persone e dell’ambiente, e migliora la qualità della vita sia dei visitatori che delle comunità ospitanti, con una particolare attenzione al rispetto della natura e delle diverse culture e allo sviluppo delle comunità locali. Ma Joseph conosce soprattutto i viaggiatori! Sa costruirvi un viaggio proprio su misura, secondo il vostro interesse e la vostra condizione. È anche un’ottima guida: vi accoglie, vi intrattiene, vi fa divertire, vi fa guardare il mondo con occhi nuovi!
Joseph sustains your journey to Africa!

Simonetta Dalla Gassa

- Public Relations -

È un ponte tra i vostri sogni e la realtà! La sua maturazione deriva anche dalla sua lunga esperienza di vita di condivisione vissuta a Korogocho in Nairobi. Conoscendola potrete capire esattamente cosa intende quando dice che “Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta”: è solo l’incontro con le realtà e le comunità locali che rende un viaggio significativo.
È importante punto di riferimento per l’impresa, la griot del gruppo! Ha sempre una storia nuova da raccontare sull’Africa! Se avete dubbi, se volete un confronto, se volete vivere un’esperienza indimenticabile, parlate con lei...
Simonetta sustains the heart of your travel.

Silvia Basso

- Crescita e consolidamento -

Il suo impegno è di far crescere sana e forte questa impresa, anno dopo anno, come fa con sua figlia! Per questo cerca di dare alle idee parole per comunicare con chiarezza, e gambe per stare in piedi e correre; suggerisce i passi da compiere, bilancia gli investimenti e tiene in ordine le cose. Colpita dal mal d’Africa, sicuramente presto ci tornerà...
Silvia sustains the feet of the enterprise.

Albert Kamau

- Accoglienza -

È l’amico, punto! La persona che ogni viaggiatore vorrebbe avere come compagno di viaggio, e si diverte di più con i gruppi che gli individui! Lo incontrate e in pochissimo tempo vi sembra di conoscerlo da anni! Parla cinque lingue, è abituato a stare in mezzo alla gente, con una capacità indescrivibile di comunicare, intrattenere e coordinare le varie attività con precisione. Se c’è Albert nel gruppo allora hakuna matata!!!
Albert sustains you in your tour.

Rodgers Vele

- Logistica -

Sopranominato l’orologio svizzero è la persona ideale per gestire i complessi e importanti aspetti logistici delle guide, dei trasporti e delle prenotazioni. E lo fa con precisione, delicatezza e gentilezza. Ha una vista formidabile! In safari può vedere anche un uccellino in mezzo al bosco!
Rodgers sustains you in your trip.

Peter

Karibu! Karibu! Karibu sana! Benvenuti! Prego! Rilassati! Divertiti! L’unica persona equilibrata nella nostra squadra! Vedervi contenti, felici, tranquilli, soddisfatti, rilassati… è la sua gioia! Coordina vari programmi di volontari in Nairobi, una città che lui conosce dentro e fuori! Per visitare meglio Nairobi (non da turista) Peter è a vostra disposizione!

© 2018 You Sustain Travel. Developed by Stefano Rampazzo & Marco Bertaggia.